Le informazioni qui riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. Questa voce ha solo scopo illustrativo e non sostituisce il parere di un medico

lunedì 22 aprile 2013

Naprossene sodico - antinfiammatorio (Liotondol action)

Naprossene sodico - antinfiammatorio  (Liotondol action)

Il Naprossene.. questo sconosciuto.
Leggo su wikipedia vedo che il Naprossene è antinfiammatorio, analgesico e antipiretico.
E va preso magari in combinazione con un farmaco che possa proteggere il nostro stomaco.

Per quelli precisi:
fa parte della famiglia degli arilpropionici o profeni, come ad esempio ibuprofene, ketoprofene, fenoprofene, flurbiprofene.

Come l'ho preso io:
2 buste dopo pranzo e 2 buste dopo cena
Però la mattina ho preso un gastroprotettore

Perchè l'ho preso io:
come farmaco per i denti del giudizio.
Avevo dolori lancinanti. Il dente del giudizio (tutti e 4 stanno crescendo... maledetti!) infiammava il trigemino e mi provocava dolori ovunque.
Se non funziona lo step successivo è... l'antibiotico.

Il Liotondol action sembra essere indicato anche per dolori articolari, dolori muscolari, mal di testa, dolori mestruali.

Nessun commento:

Posta un commento